Con il supporto del nostro team grafico, siamo certi di poter diventare vostro partner nello studio e nella realizzazione di un packaging che sappia valorizzare al meglio i vostri prodotti.
Le tecnologieNell'ottica di compiere un percorso di crescita mirato al miglioramento continuo dei processi aziendali, le tre aziende che compongono il gruppo, sono da anni certificate ISO 9001. Attraverso questo sistema di gestione efficiente, il Gruppo Univel affronta quotidianamente le sfide della qualità, della tecnologia e dello sviluppo sostenibile. In questo stesso ambito, tutti i siti produttivi sono certificati secondo lo standard BRC/IoP. Questa norma stabilisce regole precise da osservare per la produzione degli imballaggi destinati al contatto diretto con gli alimenti, coprendo in modo approfondito le tematiche della legalità, dell'igiene e della sicurezza alimentare.
Gli imballaggi sono una componente del cibo confezionato e se fuori controllo, possono alterarne profondamente le proprietà organolettiche. Tutti i materiali che vengono a contatto con gli alimenti, specialmente gli imballaggi, possono influenzarne la salubrità, sia mancando di proteggere adeguatamente i prodotti, sia contaminandoli. Lo standard BRC/IoP assicura la sicurezza degli alimenti attraverso l'applicazione delle metodologie HACCP e GMP specifiche per il settore agroalimentare. I laboratori del gruppo sono dotati di vari strumenti di analisi e controllo, sia per quanto riguarda i riscontri qualitativi delle materie prime in entrata, sia per accertamenti durante il processo produttivo, sia per analisi specifiche sul prodotto finito. Tale strumentazione è essenziale per l'attività di ricerca e sviluppo.