Univel per il Sociale  |   IT   |   EN
Caffè


Caffè

Sia come bevanda, diffusa sopratutto nei paesi anglosassoni, sia come "espresso all'italiana" il caffè è diventato parte integrante della vita quotidiana.

Sacconi in materiali pluristrato usati per il prodotto in grani, destinato ai bar o confezioni famiglia a forma di mattonella (rigorosamente sottovuoto) sono applicazioni alla portata, ormai, di diversi converters, sia nazionali, sia europei. 

Tuttavia, da qualche tempo si assiste ad una decisa ascesa dell'espresso italiano ottenuto da piccole macchine erogatrici alimentate da capsule mono-dose; la loro diffusione ha preso piede anche in ambito domestico ed il suo trend è in continua espansione; questo perché è possibile ottenere un prodotto altamente personalizzato, adatto a soddisfare ogni esigenza: caffè ristretto, lungo, forte, decaffeinato ecc. Questo ventaglio di possibilità, unitamente alla praticità di uso, sono diventati fattori chiave di successo di questa nuova applicazione. 

Di qui l'esigenza di sviluppare top per capsule con proprietà del tutto peculiari: tenace resistenza delle saldature sugli stretti binari ai bordi delle capsule rigide elevata resistenza meccanica della struttura finita per le alte pressioni del vapore in fase di erogazione alta barriera ai gas permanenti dell'atmosfera per mantenere intatto l'aroma iniziale dopo le operazioni di miscelazione e tostatura facile perforabilità del top per agevolare l'ingresso della corrente di vapore necessaria all'erogazione dell'espresso.

Il Gruppo Univel si propone come partner ideale ed affidabile per ogni tipo di richiesta e disponibile a sviluppare strutture personalizzate sulle specifiche di ogni singolo brand di macchina automatica.

Prodotti utilizzati in questo settore di applicazione



castagna univel
filca univel
tecnopack univel